Junior Eurovision Song Contest 2016, ci sarà anche la Georgia
Ci sarà anche la Georgia al prossimo Junior Eurovision Song Contest, in programma il 20 novembre prossimo al Mediterranean Congress Centre di La Valletta sull’isola di Malta. Lo ha annunciato la stessa GBP, la tv georgiana, contestualmente aprendo il bando per l’invio di canzoni.
Fino al 25 settembre, i bambini fra 9 e i 14 anni possono inviare la loro canzone ed un curriculum vitae al seguente indirizzo: 68 Kostava Street. E-mail: junioreurovision@gpb.ge. Ci sarà dunque una selezione esterna per scegliere cantante e canzone.
Nove partecipazioni dal 2007, la Georgia si impose nel 2008, con il gruppo Bzikebi, in una celebre finale dove, in piena guerra civile con i russi, furono proprio i voti di quest’ultimo paese a garantire la vittoria ai georgiani e poi nel 2010, con le Candy, raccogliendo anche un secondo posto nel 2011.
Con la Georgia dunque i paesi paesi iscritti sono adesso 14:Albania (con Klesta Qehaja), Armenia (con Anahit Adamyan e Mary Vardanian), Bielorussia, Bulgaria (con Lydia Ganeva), Cipro, Irlanda, Italia (che sceglierà internamente), Macedonia (conMartija Stanojkovic), Malta (con Christina Magrin), Paesi Bassi (con le Kisses), Polonia (che torna dopo 12 anni di assenza), Russia (con Sofia Fisenko) e Ucraina. Non ci sarà invece quest’anno San Marino.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!