Eurovision 2017: Nelly Furtado potrebbe rappresentare il Portogallo


La lista di grandi nomi che hanno calcato il palco dell’Eurovision Song Contest è molto lunga. Solo negli ultimi anni si possono annoverare, tra gli altri, i tedeschi Cascada, la franco-indonesiana Anggun e la britannica Bonnie Tyler.

Il 2017 potrebbe essere l’anno di un grande ritorno sulle scene, del tutto inedito. Dal Portogallo, infatti, arriva notizia che Nelly Furtado sarebbe disposta a rappresentare il paese lusitano in Ucraina.

nellyfurtado

La popstar canadese, di chiare origini portoghesi essendo figlia di due abitanti delle Azzorre trasferitisi nel paese nordamericano negli anni Sessanta, ha un legame molto forte con il Portogallo. Nel 2004, ad esempio, fu scelta per interpretare Força, l’inno degli Europei che si tenevano proprio nella nazione iberica.

La carriera della Furtado è in stallo da qualche tempo: l’ultimo vero grande successo, All good things (come to an end), risale al 2006, ovvero a ben dieci anni fa. I risultati dei lavori successivi, l’album in spagnolo Mi plan del 2009 (lanciato dal singolo Manos al aire) e Spirit indestructible del 2012, non hanno raggiunto i livelli dei dischi precedenti.

Nelly, quindi, avrebbe bisogno di una piattaforma che le ri-dia la possibilità di raggiungere una vasta audience e l’Eurovision, con le centinaia di milioni di spettatori collegati, potrebbe essere il giusto modo per tornare in voga.

Ad aprire le porte ad una non utopica scesa in campo della Furtado è la sua manager, Rose Slanic, intervistata da Eurovisionary: “Se la RTP ci contatterà con maggiori dettagli e un considerabile anticipo, potremmo prendere in considerazione l’idea“.

Il Portogallo tornerà in gara all’Eurovision dopo un anno di pausa e, a quanto pare, sceglierà il proprio rappresentante tramite il consueto e storico Festival da Cançao. La Furtado sarebbe disposta a mettersi in gara?


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    Deve andarci!!!E’ perfetta,è un’artista diversa da tanti altri del mainstream(quando ne faceva parte,a suo tempo,lo era),e ha assolutamente lo spirito e il sound adatti per portare una canzone al contest.Sono anni che aspetto questo momento!!!Speriamo che tutto vada per il meglio! :)

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: