Eurovision 2017: si va verso la scelta di Kiev. Presto l’annuncio ufficiale


Dopo i continui ritardi sembra ormai essere questione di ore (dopo la festa dell’Indipendenza dalla Russia, che si sta festeggiando oggi) l’annuncio di quella che sarà la città e la struttura che ospiteranno l’edizione 2017 dell’Eurovision Song Contest.

International

International Exhibition Center – Bozza puramente esemplificativa della disposizione degli spazi interni al centro

In una intervista a Hromadske,  the Head of Tourism Department of Economy and Investments della città di Kiev – Anton Taranenko – ha spiegato che l’International Exhibition Center è l’unico luogo che soddisfa i requisiti tecnici richiesti dall’EBU per ospitare l’evento, oltre al fatto che è anche l’unica struttura ancora in corsa che non richiede costosi interventi (come la costruzione di una copertura).

Aumentano dunque le possibilità che l’evento possa tenersi nel centro espositivo, raggiungibile dal centro città tramite bus, taxi e probabilmente anche da speciali “taxi d’acqua” che verranno messi a disposizione per l’evento, con l’Eurovillage che verrebbe potenzialmente ospitato in una delle due più note piazze della città – Sofiyskaya (foto) o Mikhailivska (foto), mentre l’Euroclub presso il Parkova Congress Exhibition Centre (foto), capace di ospitare fino a 1.200 persone al suo interno. I tre punti verrebbero collegati tra loro con appositi bus navetta.

Location Eurovision Ucraina 2017

I giochi sono dunque fatti? Kiev sembra ormai lanciata verso la conferma, non ci resta che attendere la comunicazione ufficiale nelle prossime ore.

Update del 25 agosto. La prevista conferenza stampa delle ore 14, in cui doveva essere comunicato il nome della città che ospiterà l’edizione 2017 dell’Eurovision Song Contest è stata annullata. La nota è del Governo ucraino, che non fornisce nessun ulteriore dettaglio. Non certo un buon inizio…


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

5 Risposte

  1. Adriana ha detto:

    Ecco, mi sembrava troppo bello che annunciassero oggi! Ma ce la fanno?!!

  2. Virginia ha detto:

    Speriamo si decidano presto a comunicare questa città, Kiev o qualsiasi altra sia. Mi sembra di avere a che fare con i ritardi delle Poste. Chi ben comincia…

  3. Kevin ha detto:

    Dai Ucraina, ce la puoi fare a comunicare a tutti noi la città ospitante. Attendiamo fiduciosi :)

  4. Giorgio ha detto:

    La scelta più ovvia e logica direi. Certo che ce lo stanno facendo sudare questo annuncio ufficiale!!

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: