Eurovision 2017, la scelta della sede sarà decisa da Presidente e Premier ucraino


La città ospitante del prossimo Eurovision Song Contest sarà scelta dal presidente della Repubblica Petro Poroshenko e dal Primo Ministro Volodymyr Groisman. Lo ha affermato Zurab Alasania, il direttore generale di NTU, la tv pubblica ucraina, che organizza la rassegna quest’anno dopo la vittoria di Jamala lo scorso maggio. Una decisione quindi demandata alle massime autorità: “Cosa sta succedendo, quale sarà la prossima mossa lo sanno soltanto queste due persone”, dice Alasania.

Zurab Alasania

Alasania sottolinea che i primi giorni della prossima settimana potrebbero essere quelli buoni. Anche perchè la prossima settimana si riunirà a Berlino il reference group: “e io dovrò informarlo di questa decisione. Per ora  il paese vincitore non dà alcun segno ed è strano”, sottolinea.

Di certo c’è che nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Odessa. La città sul mar Nero avrebbe già deciso le varie location, ma anche la capitale Kiev intende giocarsi tutte le sue carte in quella che appare ormai anche una battaglia politica. Non resta che attendere.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...