L’Eurovision Song Contest 2017 si terrà a Kiev


Dopo cento annunci e mille rinvii, è stata finalmente annunciata la città che ospiterà l’Eurovision Song Contest 2017. Con 19 voti a favore, 2 contro e un’astensione, è stata scelta Kiev. In particolare, si andrà all’International Exhibition Center.

Kiev

La decisione è arrivata al termine di un estenuante processo di selezione, caratterizzato da un numero non indifferente di rinvii, accuse, controaccuse, rumor relativi a scelte già effettuate.

L’International Exhibition Center è in grado di ospitare tra i 12.000 e i 14.000 spettatori, nella configurazione in cui sarà utilizzato per il concorso.

International Exhibition Centre

La decisione, contrariamente a quanto è stato diffuso nei giorni precedenti, non è stata presa dal Primo Ministro o dal Presidente dell’Ucraina, che sono stati semplicemente vicino al gruppo di lavoro che ha scelto la città ospitante.

Veniamo ora ai  problemi che sono stati segnalati per Dnipro, e poi per Odessa, che hanno fatto sì che non fossero queste due le città ospitanti. Per Dnipro, il problema era legato soprattutto ai pochi hotel disponibili; per quanto riguarda Odessa, nel tetto retrattile sopra lo stadio interessato, che sarebbe stato passibile di rimozione subito dopo l’Eurovision (in altre parole, sarebbe stato temporaneo).

Sono già iscritti all’Eurovision 2017 28 Paesi. Confermate anche le date dell’evento, che si terrà il 9 (prima semifinale), 11 (seconda semifinale) e 13 Maggio (finale) del prossimo anno.

3 Risposte

  1. Matteo ha detto:

    Saluti da un italiano ad Odessa :). Avrei sperato nella nostra città ma va bene così, ci vediamo a Kiev a Maggio!!

  2. Irma ha detto:

    Ottima scelta! Kiev arrivoooo =D

  3. Stanislav ha detto:

    Buono, così alloggerò dai parenti! ???

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: