Junior Eurovision 2016, per l’Ucraina Sofia Rol con “Planet craves for love”

Sofia Rol rappresenterà l’Ucraina al prossimo Junior Eurovision Song Contest, per ragazzi dai 9 ai 14 anni che quest’anno si terrà a La Valletta, capitale maltese, il 20 novembre prossimo. “Planet craves for love” la canzone con cui ha trionfato nella selezione nazionale.

sofia-rol

Una finale nazionale che ha visto ospiti due ex rappresentanti allo Junior per l’Ucraina, Sofia Tarasova e Anna Trincher e che aveva in giuria anche Oleksandr Ksenofontov, il paroliere di “Wild dances”, canzone vincitrice dell’Eurovisio 2004 con Ruslana. L’Ucraina è alla undicesima partecipazione e conta una vittoria nel 2012 con Anastasiya Petryk e due secondi posti (2008 con Viktoriya Petryk e nel 2013 con la citata Tarasova).

Sono attualmente 14 i paesi iscritti in gara: Albania (Klesta Qehaja),Armenia (Anahit Adamyan e Mary Vardanyan), Bielorussia (Alexander Minyonok), Bulgaria (Lidia Ganeva), Cipro, Georgia, Irlanda, Italia, Macedonia (Martija Stanojkovic), Malta (Christina Magrin), Paesi Bassi (Kisses), Polonia, Russia (Sofia Fisenko) e appunto l’Ucraina.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Commenta questa notizia...