Junior Eurovision 2016, per l’Ucraina Sofia Rol con “Planet craves for love”
Sofia Rol rappresenterà l’Ucraina al prossimo Junior Eurovision Song Contest, per ragazzi dai 9 ai 14 anni che quest’anno si terrà a La Valletta, capitale maltese, il 20 novembre prossimo. “Planet craves for love” la canzone con cui ha trionfato nella selezione nazionale.
Una finale nazionale che ha visto ospiti due ex rappresentanti allo Junior per l’Ucraina, Sofia Tarasova e Anna Trincher e che aveva in giuria anche Oleksandr Ksenofontov, il paroliere di “Wild dances”, canzone vincitrice dell’Eurovisio 2004 con Ruslana. L’Ucraina è alla undicesima partecipazione e conta una vittoria nel 2012 con Anastasiya Petryk e due secondi posti (2008 con Viktoriya Petryk e nel 2013 con la citata Tarasova).
Sono attualmente 14 i paesi iscritti in gara: Albania (Klesta Qehaja),Armenia (Anahit Adamyan e Mary Vardanyan), Bielorussia (Alexander Minyonok), Bulgaria (Lidia Ganeva), Cipro, Georgia, Irlanda, Italia, Macedonia (Martija Stanojkovic), Malta (Christina Magrin), Paesi Bassi (Kisses), Polonia, Russia (Sofia Fisenko) e appunto l’Ucraina.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!