Anche l’Australia parteciperà allo Junior Eurovision Song Contest 2016


Salgono a quindici i paesi ufficialmente confermati per la quattordicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest, che si terrà il prossimo 20 Novembre a Malta: è appena giunta notizia che l’Australia sarà nuovamente in gara all’edizione del concorso canoro europeo dei più piccoli, dopo il debutto dello scorso anno.

Junior Eurovision 2016

A segnare la prima partecipazione dell’Australia era stata Bella Paige con il brano “My Girls” (che vedeva tra gli autori Delta Goodrem, una delle cantanti pop più popolari d’Australia e a livello internazionale), che si era aggiudicata l’ottavo posto sul palco di Sofia. Non si sa ancora, invece, chi rappresenterà il paese in questione allo Junior Eurovision 2016, né tantomeno sono chiari i dettagli sulla selezione, anche se è possibile che si proceda con una scelta interna, proprio come accaduto per Bella Paige, che si era fatta conoscere in occasione della sua partecipazione a The Voice Kids nel 2014.

L’Australia si va ad aggiungere a quattordici nazioni già confermate: si tratta di Albania, Armenia, Bielorussia, Bulgaria, Cipro, Georgia, Irlanda, Italia (che sceglierà internamente), Macedonia, Malta (il paese ospitante), Paesi Bassi, Polonia, Russia e Ucraina. Tra i ritiri si registra quello di San Marino, scelta che non pregiudicherà la decisione sulla partecipazione all’Eurovision del prossimo Maggio, mentre si vocifera su possibili conferme – dell’ultimo minuto – da parte di Serbia e Israele.

L’Australia ama da sempre la rassegna musicale europea: non solo quella dei più grandi, ma anche la versione Junior, avendo trasmesso tutte le edizioni dal 2003 ad oggi. Per l’emittente televisiva SBS il compito è arduo: le aspettative nei confronti dell’Australia allo Junior Eurovision sono molto alte, anche in seguito al secondo posto che Dami Im ha ottenuto, lo scorso Maggio, all’Eurovision dei più grandi. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte della tv australiana.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...