Eurovision 2017, per la Germania selezione fra giovani con Lena e Tim Bendzko in giuria


Dopo quattro edizioni nelle quali è andata in scena una selezione nazionale con in gara artisti mainstream, la tv tedesca ARD, con la sua branca nordista NDR che sovrintende alla partecipazione eurovisiva, torna ad organizzare un vero e proprio talent show per scegliere l’artista che rappresenterà la Germania all’Eurovision 2017. Una selezione che – vale ricordarlo – le valse l’ultima vittoria nel 2010 con Lena.

unser-song

E l’artista di Hannover sarà anche una dei giurati, insieme a Tim Bendzko, astro nascente del pop tedesco e al conduttore Florian Silbereisen. Ebbene, chiunque potrà mandare la propria canzone, sino al 18 novembre, compilando questo form. Un comitato di esperti musicali e di esponenti di NDR selezionerà 30 candidati che avanzeranno alla seconda fase.

Di questi, solo cinque passeranno alla fase finale, dove canteranno altrettanti inediti e saranno sottoposti al giudizio della giuria di esperti, coinvolti anche nelle canzoni assegnate. L’ultima parola però spetterà al pubblico, che sceglierà attraverso SMS ed una app. La finale sarà trasmessa in tv in diretta da Colonia il 9 febbraio alle 21.15 italiane, con il commento di Barbara Schoneberger, ormai voce e volto eurovisivo tedesco.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...