Eurovision 2017: ufficiale la partecipazione della Repubblica Ceca

Anche la Repubblica Ceca si unisce al lotto dei Paesi iscritti al prossimo Eurovision Song Contest. Sale così a 29 il numero dei paesi in concorso, per una edizione che come è stato ufficializzato, si terrà all’International Exhibition Center di Kiev dal 9 ale 13 maggio 2017.

gabriela-guncikova

Lo scorso anno, per la prima volta, la tv ceca è riuscita nell’impresa di accedere alla finale grazie al brano “I stand” di Gabriela Guncikova, che poi ha chiuso in venticinquesima e penultima posizione. Ma resta la soddisfazione per il traguardo inseguito e finalmente centrato.

Oltre all’Ucraina padrona di casa e alla Repubblica Ceca sono già ufficiali: Armenia, Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Israele, Lettonia, Lituania, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Spagna, Ungheria. Inoltre a breve è attesa l’iscrizione dell’Italia.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Fecop ha detto:

    Benissimo! Ma… La vicina Slovacchia non pensa ad un ritorno nel 2017?

Commenta questa notizia...