Eurovision 2017: ufficiale la partecipazione della Repubblica Ceca
Anche la Repubblica Ceca si unisce al lotto dei Paesi iscritti al prossimo Eurovision Song Contest. Sale così a 29 il numero dei paesi in concorso, per una edizione che come è stato ufficializzato, si terrà all’International Exhibition Center di Kiev dal 9 ale 13 maggio 2017.
Lo scorso anno, per la prima volta, la tv ceca è riuscita nell’impresa di accedere alla finale grazie al brano “I stand” di Gabriela Guncikova, che poi ha chiuso in venticinquesima e penultima posizione. Ma resta la soddisfazione per il traguardo inseguito e finalmente centrato.
Oltre all’Ucraina padrona di casa e alla Repubblica Ceca sono già ufficiali: Armenia, Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Israele, Lettonia, Lituania, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Slovenia, Svezia, Svizzera, Spagna, Ungheria. Inoltre a breve è attesa l’iscrizione dell’Italia.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!
Benissimo! Ma… La vicina Slovacchia non pensa ad un ritorno nel 2017?