Junior Eurovision 2016: ci sarà anche la Serbia
Sale a 16 il numero di nazioni partecipanti allo Junior Eurovision Song Contest 2016. Il concorso, fratello minore del noto Eurovision, si terrà il prossimo 20 novembre a La Valletta, capitale maltese.
Anche l’Italia sarà della partita, per il terzo anno consecutivo, con Rai Gulp come ormai di consueto a occuparsi della trasmissione del contest riservato ai ragazzi dai 9 ai 15 anni. Ancora top secret chi ci rappresenterà nella kermesse.
Arriva intanto il sì della Serbia. Il paese balcanico sarà per l’ottava volta allo Junior e sebbene la rete televisiva RTS non abbia ancora svelato i meccanismi in cui verrà selezionato il rappresentante, i tabloid serbi non hanno dubbi: sarà Mateja Vukašinović a sventolare la bandiera serba a Malta.
Il giovane cantante 14enne è risultato finalista del talent show Pinkove Zvezdice e secondo il magazine Kurir avrebbe già iniziato a lavorare sulla performance che metterà in scena La Valletta. Tuttavia, RTS nega che una decisione a riguardo sia stata già presa.
Oltre a Italia e Serbia, saranno in gara Albania (Klesta Qehaja), Armenia (Anahit Adamyan & Mary Vardanyan), Australia, Bielorussia (Alexander Minenok), Bulgaria (Lidia Ganeva), Cipro, Georgia, Irlanda, Macedonia (Martija Stanojković), Malta (Christina Magrin), Paesi Bassi (Kisses), Polonia, Russia (Sofia Fisenko) e Ucraina (Sofia Rol).
Ricordiamo che finora tre paesi hanno annunciato il ritiro dalla competizione: Montenegro, San Marino e Slovenia.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!