Cipro punta su George Michaelides per lo Junior Eurovision 2016
Si aggiunge un altro nome alla line up dello Junior Eurovision Song Contest 2016. Il concorso destinato a ragazzi dai 9 ai 15 anni, che si terrà quest’anno al Mediterranean Conference Centre di La Valletta, Malta, il 20 novembre, sarà trasmesso da Rai Gulp data la partecipazione dell’Italia, in gara per il terzo anno consecutivo.
In attesa di conoscere chi salirà sul palco per la nostra nazione, arriva in queste ore l’annuncio del rappresentante di Cipro: George Michaelides. Il cantante 13enne è un volto noto della tv cipriota, avendo vinto il talent show per giovanissimi The Musical Kids, trasmesso da Sigma TV.
A Malta canterà il brano Dance floor, scritto dal cipriota Andreas Anastasiou assieme allo svedese Jonas Gladnikoff, entrambi già autori di alcuni brani eurovisivi.
Secondo quanto riportato dalla tv pubblica CyBC, George è stato selezionato internamente – tra sette aspiranti – da una giuria di cinque operatori dello spettacolo: Salomi Chatzineofytou, Lia Kasiou, Spyros Spyrou, Florentios Tsoukas e Stéfanos Charalámpous.
Oltre a Cipro, saranno in gara Albania (Klesta Qehaja), Armenia (Anahit Adamyan & Mary Vardanyan), Australia, Bielorussia (Alexander Minenok), Bulgaria (Lidia Ganeva), Georgia, Irlanda, Italia, Macedonia (Martija Stanojković), Malta (Christina Magrin), Paesi Bassi (Kisses), Polonia, Russia (Sofia Fisenko), Serbia (Mateja Vukašinović) e Ucraina (Sofia Rol).
Ricordiamo che finora tre paesi hanno annunciato il ritiro dalla competizione: Montenegro, San Marino e Slovenia. Secondo i rumor, sarebbe atteso invece il ritorno di Israele, assente dalla baby kermesse dal 2012.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!