Junior Eurovision 2016: ecco “Kisses and dancing” delle olandesi Kisses
E’ stata rivelata in queste ore “Kisses and dancing” la canzone che le tre ragazzine olandesi Kymora, Stefanie e Sterre, riunite sotto il nome di Kisses, presenteranno in concorso al prossimo Junior Eurovision Song Contest in programma il 20 novembre a Malta.
La canzone è stata eseguita nel corso di un programma televisivo, mentre invece l’uscita ufficiale è prevista per il prossimo 25 settembre. Si tratta di un brano composto specificamente per la rassegna così come il gruppo vocale è stato creato per l’occasione. Fra gli autori e produttori ci sono Joost Griffloen, Tomas Hansen e Stas Swaczyna, già coinvolti nelle ultime due entries olandesi.
I Paesi Bassi sono alla disperata ricerca di un risultato di prestigio: dopo la vittoria di Ralf Mackenbach nel 2009, infatti, il Paese ha messo insieme solo un secondo posto due anni dopo e poi piazzamenti sempre meno significativi, con la punta negativa del quindicesimo posto dell’anno scorso, quando forse ha pagato un brano eccessivamente “adulto”.