Ad Anggun (Eurovision 2012) le Chiavi della Città di Firenze

Si è svolto questo weekend a Firenze (23/25 settembre 2016) la seconda edizione del Festival del Cinema d’Indonesia che, per l’occasione, ha avuto un ospite d’eccezione: Anggun.

La cantante indonesiana, naturalizzata francese, che ha rappresentato la Francia nel 2012 all’Eurovision Song Contest con il brano Echo (You and I), non solo è stata madrina dell’evento nel capoluogo toscano (con una performance ad hoc allo Spazio Alfieri venerdi scorso), ma ha ricevuto a Palazzo Vecchio “Le chiavi della città”, la più alta onorificenza del Comune di Firenze. Ricordiamo che Anggun è anche ambasciatrice FAO.

“Sono onorato e felice di consegnare le Chiavi della Città di Firenze ad Anggun – ha affermato il sindaco Nardella – una grande artista interprete delle culture asiatica e occidentale allo stesso tempo, una donna conosciuta in tutto il mondo e che stimiamo anche per la creatività e la sensibilità con cui interpreta la cultura universale”.

Con l’occasione, Anggun ha anche ritrovato un “vecchio” amico, Piero Pelù, di cui molti ricorderanno il brano L’Amore Immaginato, che nel 2003 conquistò i vertici delle charts italiane.

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo).

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...