Eurovision: Francesca Michielin in nomination agli MTV EMA

Sono sei gli artisti eurovisivi in concorso quest’anno agli MTV Europe Music Awards, il premio musicale organizzato dall’emittente musicale internazionale MTV e che sarà assegnato allo “Ahoy” di Rotterdam nei Paesi Bassi il 6 novembre. Quattro partecipanti in questa edizione dell’Eurovision, mentre due risalenti al 2014.

Fra queste c’è anche Francesca Michielin, in corso per il Best Italian Act: dovrà giocarsela contro Alessandra Amoroso, Benji e Fede, il rapper Salmo ed Emma, che sul palco dell’Eurovision salì nel 2014. La cantante veneta ha quindi la grande occasione di avvicinarsi anche al pubblico di MTV, forse più affine ad altri artisti. Ricordiamo che si vota a colpi di click. Per sostenerla potete andare qui.

Michielin

Parte con buone chances Amir in Francia. L’avversaria più forte pare Jain, la giovanissima artista che ha scalato le charts con un brano in inglese, “Come”. Seguono i rapper Nekfeu e Maitre Gims e i Frero Delavega.

In Belgio è corsa in salita per Laura Tesoro, che dovrà guardarsi dalla concorrenza di Emma Bale, del rapper Woody Small ma soprattutto del dj Lost Frequencies, già famosissimo a livello internazionale.

Douwe Bob cerca il colpo nei Paesi Bassi dove i favoriti sono senz’altro i rapper Broederliefde, appena scesi dalla vetta della classifica dopo quasi due mesi di primato assoluto. Poi ci sono Sam Feldt, Ronnie Flex e Julian Jordan, tre dj.

In Polonia, concorre invece Cleo, in gara nel 2014, che sfiderà Margaret, seconda alla finale nazionale quest’anno. Il favorito è però Dawis Podsziadlo, già primo in classifica quest’anno. Ci sono poi Ania Dabrowska e Brovka.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...