Junior Eurovision 2016: ufficializzati i 17 Paesi in gara


E’ stata rilasciata oggi la lista dei 17 Paesi che saranno in gara allo Junior Eurovision Song Contest 2016, in programma domenica 20 novembre a La Valletta (Malta) e che vedrà per la terza volta consecutiva in garal’Italia, dopo il successo all’esordio di Vincenzo Cantiello nel 2014 e il 16° posto di Chiara e Martina Scarpari nel 2015.

Junior Eurovision 2016

Saranno della partita Albania, Armenia, Australia, Bielorussia, Bulgaria, Cipro,ERI di Macedonia, Georgia, Irlanda, Israele, Italia, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Russia, Serbia, Ucraina. Si segnala il ritorno di Israele, che aveva partecipato per l’ultima volta nel 2012 e della Polonia, la cui ultima apparizione risale al 2004. Cipro, invece, aveva saltato l’edizione 2015.

Non torneranno, dunque, Montenegro, Slovenia e San Marino. La Repubblica del Titano, nelle sue tre partecipazioni, aveva conseguito un 10°, un 15° e un 14° posto. Sono già noti 10 artisti in gara, dei quali 8 hanno già la canzone pronta.

Per quanto riguarda il nostro Paese, non sono stati ancora comunicati artista e brano scelto.

Ricordiamo che vi sarà un certo numero di cambiamenti: dall’eliminazione del televoto, al già citato cambio di giorno della settimana (da sabato a domenica), ancora a una differente fascia d’età (9-14 anni) entro la quale possono essere selezionati i partecipanti al fratello minore dell’Eurovision Song Contest, che giungerà alla sua 14a edizione quest’anno.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...