Eurovision: You Decide 2017 in arrivo. Il Regno Unito conferma la selezione
Nonostante l’ennesimo risultato negativo incassato all’Eurovision Song Contest, il Regno Unito ha confermato la selezione televisiva lanciata quest’anno.
È in arrivo sulla BBC il format Eurovision: You Decide 2017, ma sembra che, sostanzialmente, non vi saranno grandi novità rispetto all’edizione 2016 che ha visto trionfare il duo Joe & Jake, classificatosi al 24esimo posto a Stoccolma con You’re not alone.
La BBC ha aperto ufficialmente le selezioni, invitando artisti e autori a inviare i propri brani entro l’1 novembre.
Saranno poi i membri del fan club britannico eurovisivo (OGAE UK) a scremare le canzoni, assieme all’aiuto di professionisti del settore, guidati dal produttore Hugh Goldsmith, e della BASCA, la British Academy of Songwriters, Composers and Authors.
Sarà compito di una giuria apposita – non ancora annunciata – scegliere gli effettivi concorrenti in gara.
Il capodelegazione britannico, Guy Freeman, è stato molto chiaro. La BBC sarebbe alla ricerca di “una canzone eccezionale che possa conquistare il cuore e la mente di milioni di persone” e che sia dotata di “un testo emozionante e una melodia da ricordare con una produzione brillante”.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.