Junior Eurovision 2016: Simone Lijoi e Laura Carusino al commento su Rai Gulp


Coppia di commentatori per l’edizione 2016 dello Junior Eurovision Song Contest che andrà in onda su Rai Gulp (canale 42 del Digitale Terrestre) domenica 20 novembre alle ore 16 in diretta dal Mediterranean Congress Center di La Valletta, sull’isola di Malta.

Al fianco del riconfermato Simone Lijoi, che ha già commentato l’edizione 2015, ci sarà una voce ed un volto femminile sempre della tv  per ragazzi della Rai: Laura Carusino Vignera.

laura-carusino-simone-lijoi

Laura, milanese, 37 anni, televisivamente parlando ha cominciato col pubblico dei piccolissimi nei programmi di Rai Yo Yo – L’Albero Azzurro e Le Storie Di Gipo – ma ha alle spalle un bel passato da attrice. Diplomata alla scuola di teatro Arsenale di Milano e poi al Dams dell’Università Cattolica di Brescia indirizzo teatro e drammaturgia, ha partecipato ai musical Scooby Doo, Jesus Christ Superstar e Grease.

Come cantante, si è esibita con Marco Carta ed è stata corista de Le Vibrazioni. C’è anche un legame indiretto, se vogliamo, con Fiamma Boccia, visto che quest’anno ha condotto uno speciale sullo Zecchino D’Oro, a cui la rappresentante italiana ha preso parte invece nel 2013.

Di Simone Lijoi conosciamo invece già molto, avendo avuto anche il piacere di intervistarlo nella scorsa edizione dello Junior Eurovision (qui potete rileggere l’intervista). Proprio questo mese è tornato al timone di Gulp Cinema e Teatro, naturalmente su Rai Gulp (ogni domenica alle 23:35), a cui si aggiunge la novità Gulp Mistery.

Da segnalare anche la presenza all’interno del cast della soap opera tutta italiana Un posto al sole, in onda tutti i giorni su Rai3 alle 20:35 circa (qui una scena con Simone). Soap che da anni riscuote un enorme successo dal punto di vista Auditel e uno dei programmi di punta della rete.

Ritroveremo dunque Simone e Laura al commento dello Junior Eurovision il prossimo 20 novembre, in diretta dalle 16 su Rai Gulp.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa