Junior Eurovision 2016, conducono Valerie Vella e Ben Camille. I brani di Malta e Armenia
Manca ormai all’appello solo l’Irlanda, che sabato svelerà cantante e canzone nella finale nazionale e poi manca la presentazione di qualche canzone, ma il quadro dello Junior Eurovision Song Contest 2016, che andrà in scena domenica 20 novembre alle 16 da La Valletta è ormai definito. In questi giorni sono state presentate due canzoni.
La prima è “Parachute”, la canzone di Christina Magrin, cui la piccola maltese ha partecipato alla stesura del testo insieme a Matt “Muxu” Mercieca. La musica è del kosovaro Florent Boshnjaku, già autore di “Suus”, la canzone con cui Rona Nishliu ha portato l’Albania al quinto posto nell’Eurovision 2012. L’altra è “Tarber” di Anahit e Mary, per l’Armenia, scritta dalle due bambine con due autori famosi armeni.
Poi TVM ha definito il quadro dei presentatori. Saranno due: Valerie Vella e Ben Camille. Valerie Vella, volto noto della tv maltese, poliglotta (parla cinque lingue), da 22 anni conduce show ed eventi tv. Ha grande esperienza eurovisiva: due volte capo ufficio stampa, due volte spokesperson, due volte commentatrice eurovisiva, sei volte commentatrice della versione Junior e tre volte della finale nazionale. Ben Camille è un attore e conduttore della tv maltese.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.