Eurovision 2017, ecco i 24 artisti in corsa per l’Albania: c’è Linda Halimi
Saranno 24 gli artisti che prenderanno parte al Festivali I Kenges, il concorso nazionale albanese, giunto alla cinquantacinquesima edizione, che dal 2004 funge anche da selezione nazionale per l’Eurovision. Ormai da qualche anno è tradizionalmente una delle prime finali nazionali. Non c’è ancora tuttavia la data ufficiale nella quale andrà in scena.
Il nome più noto è quello di Rezarta Smaja, già in concorso nel 2013, 2014, 2015 e 2016 e oggi piuttosto popolare in patria al pari della kosovara Lindita Halimi, in gara nel 2015 e recentemente vista ad American Idol. Ma poi ci sono diversi artisti che escono dai talent: da X Factor Albania Classic Boys, Edea Demaliaj, Edona Vatoci, Festina Mejzini; da The Voice of Albania Fabiola Agalliu & Agnesa Çavolli e Serxhio Hajdini; dalla versione albanese di Pop Idol Flaka Krelani, artista attualmente ai vertici della classifiche, Xhesika Polo, una delle cantanti più suonate dalle radio nazionali e il tenore Elton Braha. Ecco di seguito gli artisti.
- Albulena Jashari – “Fjalët ia lë zemrës”
- Classic Boys -Dashuria për jetën”
- Dilan Reka- “Mos harro”
- Edea Demaliaj- “Besoj në ëndrra”
- Edona Vatoci- “Mirëmëngjës”
- Elson Braha-“Edhe një herë”
- Erlind Zeraliu- “Dhimbja e gëzimit
- Fabiola Agalliu & Agnesa Çavolli -“Shkon e vjen”
- Festina Mejzini- “Atje lart”
- Flaka Krelani- “S’dua t’flas”
- Franc Koruni – “Macka”
- Genc Salihu -“Këtu”
- Linda Halimi- “World”
- Linda Rukaj- “Vija e lumit”
- Lorela- “Me ty”
- LYNX- “Sot”
- Luka & Serxhio Hajdini – “Koha plaket”
- Neki Emra -“Dashuri dhe urrejtje”
- Orges Toçe – “Shi diamantësh”
- Rezarta Smaja -“Pse prite gjatë”
- Tiri -“Më zgjo”
- Yll Limani -“Shiu”
- XUXI- “Metropol”
- Xhesika Polo- “Eva jam unë”
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!