Sanremo 2017: l’annuncio di Big e Giovani posticipato al 12 dicembre


Cambio di programma in casa Rai. L’annuncio dei venti artisti in gara nella categoria Campioni di Sanremo 2017, affiancato alla scelta in diretta televisiva dei sei concorrenti delle Nuove Proposte, andrà in onda su Rai 1 non più il 10 dicembre, come comunicato in precedenza, bensì il 12 dicembre.

Carlo Conti sarà il mattatore di Sarà Sanremo, trasmesso da Villa Ormond a Sanremo, a partire dalle 21.15.

carloconti

La commissione musicale presieduta dal conduttore toscano, direttore artistico del Festival, composta dallo speaker Gianmaurizio Foderaro, la presentatrice Carolina Di Domenico, il maestro Pinuccio Pirazzoli e la dj Ema Stokholma, ha scelto i dodici artisti che si contenderanno i sei posti disponibili nella categoria Nuove Proposte.

Ecco i nomi dei finalisti:

Aprile & MangiaracinaIl cielo di Napoli
Carola CampagnaPrima che arrivi il giorno
Chiara Grispo Niente è impossibile
Francesco GuastiUniverso
La RuaTutta la vita questa vita
Lele EspositoOra mai
Leo StainCiò che resta
MaldestroCanzone per Federica
Marianne MirageLe canzoni fanno male
The ShalalalasDifficile
Tommaso PiniCose che danno ansia
ValeriaLa vita è un’illusione

Ricordiamo che anche nel 2017 il Festival di Sanremo sarà utilizzato come selezione nazionale per l’Italia all’Eurovision Song Contest. Il vincitore della categoria Big avrà la possibilità di rappresentare il nostro paese nella kermesse europea che si terrà a Kiev nel maggio del prossimo anno. In caso di rifiuto, la Rai sceglierà internamente il rappresentantee.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...