Zena Donnelly rappresenterà l’Irlanda allo Junior Eurovision 2016

Con la selezione della rappresentante irlandese, si è chiuso questo weekend l’elenco dei partecipanti all’edizione 2016 dello Junior Eurovision Song Contest, che si terrà domenica 20 novembre (quindi tra pochissime settimane) a Malta e che, come noto, verrà trasmesso in diretta su Rai Gulp (dalle 16 alle 18).

A vincere la selezione irlandese è stata la quattordicenne  Zena Donnelly con il brano “Bríce Ar Bhríce” (che potete ascoltare qui di seguito).

Come lo scorso anno (dove Zena aveva già partecipato alla selezione nazionale), il rappresentante irlandese per lo Junior Eurovision è stato selezionato da una apposita giuria di esperti. Zena Donnelly, nonostante la giovane età, può vantare un background musicale niente male: ha esordito in tv a soli 7 anni al The Late Late Show (qui la sua esibizione) su RTE e si è esibita in diversi eventi (teatro compreso, dove ha interpretato il ruolo principale nel musical “Annie”).

Nel 2010, durante un concerto di Whitney Houston alla O2 Arena di Dublino (a circa due anni dalla sua scomparsa), la cantante fece salire la giovane Zena sul palco, dove si esibì in una breve performance live improvvisata. Nel 2015, si è esibita al Cheerios Childline Concert alla 3Arena insieme ad altri artisti, tra cui i Jedwards (già rappresentanti irlandesi all’Eurovision Song Contest), Boyzone e Mc Busted.

Giovanissima e già con una buona dose di esperienze live, che le saranno di sicuro aiuto nella finale dello Junior Eurovision di domenica 20 novembre.

Commenta questa notizia...