Junior Eurovision 2016, i Jedward completano il panel di esperti
Sono i Jedward a completare il panel di esperti che giudicherà i piccoli interpreti dello Junior Eurovision Song Contest domenica 20 novembre, a partire dalle ore 16, in diretta da La Valletta e su Rai Gulp.
Il duo irlandese, due volte rappresentante del proprio paese nel 2011 e 2012, affiancheranno i già annunciati Christer Bjorkman, grande capo del Melodifestivalen e Mads Grimstad, discografico della Universal.
Loro rappresenteranno di fatto il “diciottesimo paese”: saranno dunque una giuria a parte che stilerà una propria classifica ed assegnerà dei punti.
Per quanto concerne invece il resto del voting, il posto del televoto è quest’anno preso dalla kid jury, la giuria internazionale dei bambini (che sino al 2015 aveva invece lo stesso ruolo quest’anno ricoperto dal panel): il voto dei bambini varrà il 50% e si sommerà a quello degli esperti di ciascun paese.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!