Junior Eurovision 2016, i Jedward completano il panel di esperti


Sono i Jedward a completare il panel di esperti che giudicherà i piccoli interpreti dello Junior Eurovision Song Contest domenica 20 novembre, a partire dalle ore 16, in diretta da La Valletta e su Rai Gulp.

Il duo irlandese, due volte rappresentante del proprio paese nel 2011 e 2012, affiancheranno i già annunciati Christer Bjorkman, grande capo del Melodifestivalen  e Mads Grimstad, discografico della Universal.

Jedward

Loro rappresenteranno di fatto il “diciottesimo paese”: saranno dunque una giuria a parte che stilerà una propria classifica ed assegnerà dei punti.

Per quanto concerne invece il resto del voting, il posto del televoto è quest’anno preso dalla kid jury, la giuria internazionale dei bambini (che sino al 2015 aveva invece lo stesso ruolo quest’anno ricoperto  dal panel): il voto dei bambini varrà il 50% e si sommerà a quello degli esperti di ciascun paese.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...