Eurovision, è nata una stella: Amir trionfa agli NRJ Music Awards


Anno d’oro per Amir. Il cantante francese, sesto all’Eurovision Song Contest tenutosi a Stoccolma lo scorso maggio 2016, è definitivamente esploso in patria.

32 anni, di origini israeliane, Amir ha raggiunto il terzo posto nella versione francese di The Voice nel 2014, ma è grazie all’Eurovision che è riuscito ad ottenere il successo e la consacrazione.

In concomitanza con l’esperienza europea, infatti, Amir ha ottenuto grossi risultati in classifica conquistando la top ten francese sia con il singolo J’ai cherché che con l’album Au cœur de moi, entrambi disco di platino.

amir

Premiato solo pochi giorni fa come Best French Act agli MTV Europe Music Awards, ieri sera l’artista ha guadagnato due riconoscimenti – ben più importanti, non ce ne voglia MTV – agli NRJ Music Awards, ad oggi i principali premi della musica francofona – e per questo motivo anche i più chiacchierati e criticati, specie dalla stampa d’Oltralpe – che hanno vinto la serata televisiva conquistando una platea di 5,3 milioni di telespettatori e il 29% di share.

Al Palais des Festivals di Cannes, sede dello storico festival cinematografico, Amir è stato premiato come Révélation francophone, oltre ad aver portato a casa l’ambito premio Chanson française de l’année con la sua hit J’ai cherché., battendo tra l’altro uno dei brani più suonati dalle radio italiane nel 2016: Come di Jain.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su TwitterFacebook e Instagram o nella nuova community dedicata all’Eurovision.

Eurovision Inside Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...