Junior Eurovision 2016: vince la Georgia! L’Italia con Fiamma Boccia è terza
Si è conclusa l’edizione 2016 dello Junior Eurovision Song Contest che ha visto la vittoria della Georgia, rappresentata da Mariam Mamadashvili e la sua Mzeo.
L’Italia è stata rappresentata dalla giovane Fiamma Boccia con la sua “Cara Mamma (Dear Mom)”, con una interpretazione live impeccabile (clicca qui per rivederla). Per lei un terzo posto meritatissimo e un’Italia dunque sul podio.
Questa la classifica finale, generata dalla somma dei voti della giuria di esperti, della giuria di ogni Paese e quella della giuria formata da bambini. Qui i membri delle varie giurie dello Junior Eurovision.
Nonostante la messa in onda su un canale non generalista, la diretta dello Junior Eurovision ha avuto un ottimo riscontro sui social: #JESC2016 è stato in Top10 nelle Tendenze Italia per quasi tutta la durata della diretta, mentre a livello mondiale, è riuscito ad entrare nella Top5.
Nel dettaglio, #JESC2016 è stato così posizionato dall’inizio della diretta fino alla sua fine:
- sedicesima posizione alle 16:30;
- dodicesima posizione alle 16:45
- undicesima posizione alle 17
- undicesima posizione alle 17:30
- nona posizione dalle 17:45 alle 18:30
- ottava posizione dalle 18:35 fino alle 19
- nona posizione dalle 19 alle 19:30
- decima posizione dalle 19:30 e oltre
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.
che brava quella bambina. Sembra già adulta. E’ anche molto carina e sarà una star domani.
I complimenti di Francesca Michielin:
https://twitter.com/francescacheeks/status/800418410970677248