Isaiah Firebrace, vincitore di X Factor Australia: “Voglio fare l’Eurovision”

A soli 17 anni ha appena vinto l’ultima edizione di X Factor Australia e adesso vuole fare l’Eurovision: lui si chiama Isaiah Firebrace, era nella squadra capitanata da Adam Lambert e intanto si gode il primo posto in classifica della sua “It’s gotta be you”, sia in Finlandia, dove si sta giovando anche della popolarità del suo coach nel paese scandinavo.

Isaiah Firebrace (foto NewsCorp)

Isaiah Firebrace (foto NewsCorp)

“Quando ho visto Jessica Mauboy esibirsi, ho pensato ‘O mio Dio, gli austrialiani possono farlo adesso – spiega il giovane cantante – E vedendo cosa hanno fatto Guy Sebastian e Dami Im è stato davvero incredibile. Questa è una cosa che vorrei assolutamente fare, è un mio sogno. E se poi vincessi?”-

Jessica Mauboy, che fu parte del numero di intervallo nelle semifinali del 2014, è anche indicata come uno dei suoi modelli musicali: “Ho sempre guardato a lei, è arrivata così lontano e sono stato proprio ispirato da una come lei, una persona della comunità aborigena che è riuscita a fare cose così grandi”, dice.

Del resto, c’è da dire che i due rappresentanti australiani avevano entrambi un passato proprio da X Factor e l’etichetta è la stessa, ovvero la Sony, che ha contribuito in maniera importante alla partecipazione australiana negli ultimi due anni. Dunque chissà, magari il suo sogno potrebbe anche avverarsi.

 

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...