Eurovision 2017, ecco le 13 canzoni in corsa per la Bielorussia


La tv nazionale della Bielorussia ha selezionato oggi le 13 canzoni che si giocheranno il biglietto per l’Eurovision 2017. Erano 67 le canzoni in concorso, sono state tutte ascoltate da un pool di esperti in uno studio di 600 metri a Minsk.

Nello stesso studio il 25 gennaio sarà scelto il vincitore con un meccanismo che prevede 50% fra televoto e giuria di esperti. Di seguito, potete ascoltare le canzoni finaliste.

audizioni-bielorussia

Fra i nomi noti la band dei Napoli, già vista due volte alle selezioni nazionali bielorusse e anche in Polonia, Vladislav Kurasov, finalista della seconda edizione di X Factor e vincitore del concorso per cantautori Star Ring, Isaac Nightingale pseudonimo di Vladimir Kapustin, già da tempo attivo nel panorama russofono, la band alternative rock russa dei Nuteki.

La Bielorussia lo scorso anno non è riuscita a centrare la finale con “Help you fly” di Ivan, dodicesimo in semifinale. Il miglior risultato è ancora oggi il sesto posto di Koldun con “Work your magic” nel 2007.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Una risposta

  1. escfan ha detto:

    L’ho già detto,lo ridico:date alla band Napoli il biglietto per l’Eurovision come premio-fedeltà alle selezioni nazionali XD.Manco fossero gli Alcazar XD.

Commenta questa notizia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: