Eurovision 2017: la Germania punta sui debuttanti, ecco i 33 aspiranti
Dopo due ultimi posti consecutivi in finale, la Germania tenta nuovamente la strada dei ‘debuttanti’ per la finale nazionale, che si terrà il prossimo febbraio, e tramite la quale verrà selezionato il nuovo rappresentante tedesco all’Eurovision Song Contest.
Il progetto Unser Song 2017 nasce, secondo quanto affermato dalla tv tedesca ARD, per selezionare e lanciare giovani cantanti, affidando loro brani di qualità.
Ben 2500 aspiranti cantanti hanno partecipato alle audizioni, sia online che live, organizzate ad Amburgo e Colonia. “Solo” 33 hanno superato lo scoglio e sono stati ulteriormente ‘giudicati’ in un nuovo provino tenutosi gli scorsi giorni sempre a Colonia.
Una giuria selezionatrice, composta da esperti in ambito musicale e rappresentanti delle reti televisivi NRD e ARD e della società di produzioni televisive Raab TV, ha selezionato i cinque finalisti che parteciperanno alla finale nazionale il 9 febbraio 2017. I nomi saranno comunicati prossimamente.
Unser Song 2017 vedrà in gioco un panel di esperti formato da Lena, vincitrice dell’Eurovision nel 2010, la superstar Tim Bendzko e il presentatore Florian Silbereisen. I tre giurati commenteranno le performance dei finalisti ma il risultato sarà al 100% nelle mani del televoto.
Di seguito, la lista dei 33 aspiranti. Fra i nomi nessun artista già noto, tuttavia ritroviamo Kai Schernbeck e Sina Rösener, entrambi fermatisi allo step delle blind audition di The Voice of Germany; Felicia Lu Kürbiß, concorrente del talent Rising Star; Elvira Michieva, partecipante al programma Popstars nel 2006 e alla selezione eurovisiva azera nel 2010:
- Alessandro Capasso
- Alex Scuderi
- Anja Licht
- Axel Feige
- Beccy
- Coopa
- Elvira Michieva
- Felicia Lu Kürbiß
- Florian Brückl
- Helene Nissen
- Jo Marie Dominiak
- Kai Schernbeck
- Leonie Krakowski
- Levina
- Lisa Toh
- Luisa Skrabic
- Makeda Michalke
- Marvin Schloßhauer
- Mary-Anne Bröllochs
- Max-Antoine Meisters
- Meg Pfeiffer
- Nathan Trent
- Nila
- Patrice Gerlach
- Paul Köninger
- Philipp Ostendorf
- Sadi
- Sihna Maagé
- Sina Rösener
- Susanna Okonowski
- Sven Lüchtenborg
- Taylor Luc Jacobs
- Yosefin Buohler
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.