Eurovision 2017: molte star dei talent fra i 28 in corsa per la Georgia


Dopo la vittoria della piccola Mariam Madmashvili con Mzeo allo Junior Eurovision Song Contest, la Georgia tenta di conquistare anche il principale contest europeo, che si terrà a Kiev, in Ucraina, a maggio 2017.

In seguito alla finale conquistata a Stoccolma – per molti versi inaspettatamente – da Nika Kocharov e gli Young Georgian Lolitaz, il  paese caucasico tenta la carta della selezione nazionale aperta a più artisti, e pesca a piene mani dai talent show.

Ventotto in tutti gli aspiranti ad un posto nella finale nazionale georgiana che, secondo i rumor, vedrà solo dieci di loro battersi per il biglietto per l’Eurovision 2017.

Nella lista ritroviamo: Nutsa Buzaladze, vincitrice del New Wave 2014 e concorrente di The Voice of Turkey; Mariam Chachkhiani, vincitrice di The Voice of Georgia 2013, Tako Gachechiladze, vincitrice della versione georgiana di Tale e Quale Show; Oto Nemsadze, trionfatore di Georgian Idol nel 2009; Rati Durglishvili, vincitore del New Wave 2008; la girlband Sparkle, messasi in mostra ad X Factor Ukraine; Eteri Beriashvili e Misha Sulukhia, già visti n passato nelle selezioni eurovisive georgiane.

  1. Nanuka Giorgobiani
  2. Giorgi Chikovani
  3. Davit Shanidze
  4. Trio Mandili
  5. Ancho Dolidze
  6. Elene Mikiashvili
  7. Andria Gvelesiani
  8. Group The Mins
  9. Alisa Danelia
  10. Rati Durglishvili
  11. Brandon Stone & Eter Beriashvili
  12. Tornike Kipiani & Giorgi Bolotashvili
  13. Group EOS
  14. Dima Kobeshavidze
  15. Maliibu
  16. Group Asea Sool
  17. Natia Bidzinashvili
  18. Misha Sulukhia
  19. Ani Kekua
  20. Tako Gachechiladze
  21. Group Limbo
  22. Mariam Chachkhiani
  23. Nutsa Buzaladze
  24. Group Sparkle
  25. Nino Basharuli
  26. Group ForceMajeure
  27. Mariko Lejava
  28. Sabina Chanturia

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...