Spagna, annunciati i dieci finalisti dell’Eurocasting web: c’è Brequette
Prosegue la selezione spagnola per l’Eurovision Song Contest 2017. Quest’oggi TVE ha annunciato i dieci finalisti di Eurocasting, la costola ‘web’ del processo di selezione iberico, che porterà alla scelta del prossimo rappresentante nel contest europeo.
Alcune eliminazioni abbastanza clamorose: quella di Padre Damiàn, reso celebre dalla partecipazione all’ultima edizione di La Voz, quella di Javi Soleil, ex componente dei disciolti D’Nash, già sul palco eurovisivo nel 2007 e per Ektor Pan, artista che godeva di numeroso seguito fra gli eurofan, ma evidentemente non sufficiente per garantirgli il passaggio.
Ora queste dieci canzoni saranno ascoltate da una giuria di esperti del settore presieduta dal popolare dj e producer internazionale Juan Magàn: le tre prescelte si sfideranno poi in un galà televisivo il 12 gennaio dal quale uscirà la wild card che andrà ad integrare i quattro finalisti di Objetivo Eurovision, scelti da TVE internamente e che saranno comunicati prossimamente. Ecco i 10 vincitori della preselezione.
- Nieves Hidalgo – Esclava: quarantuno anni, di Toledo, cantante flamenca, partecipante all’edizione 2012 di La Voz.
- Nito Solsona – Luna: cantante e ballerino, già sul palco eurovisivo come ballerino di Lucia Perez nel 2011, reduce dal talent show “Fama! A bailar” in onda su Divinity.
- Nicky Triphook – Daddy’s little girl: anglo-canadese, dopo le selezioni di X Factor nel Regno Unito ha preso parte a La Voz.
- Romy Low – In love: rivelazione della musica dance nel 2010, candidata ai Premios de La Musica, due singoli di successo all’attivo, che però risalgono al 2011.
- Pedro Elipe – Del dolor: giovane artista esordiente di Saragozza
- Javián – No somos heroes: Javier Anton, 42 anni, lanciato dalla prima edizione di Operacion Triunfo, avvia la carriera solista dopo anni con la band Formula Abierta.
- Fruela – Live it up: cantante, attore e presentatore, protagonista alle selezioni dell’edizione 2014 di X Factor UK.
- LeKlein – Ouch!!: cantante, dj e artista devota alla musica elettronica, Vanesa Cortes, in arte Vanesa Klein è fidanzata con Miss Spagna 2008 Patricia Yurena.
- Brequette – No enemy: sudafricana, seconda alle selezioni 2014, dove arrivò a pari merito con Ruth Lorenzo e perse per il voto del pubblico, ex La Voz.
- Rebeca Moss – Volveré por ti: finalista di La Voz. Un singolo di buon successo all’attivo.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.