Eurovision Song Contest 2017, i 16 finalisti di Malta: c’è Claudia Faniello

Nomi noti e personaggi abitudinari della selezione nazionale fra 16 artisti – e relative canzoni – selezionate per MESC, il Malta Eurovision Song Contest, appunto lo show di selezione maltese in programma a febbraio. La tv li ha comunicati stasera: a sceglierli un panel di 11 esperti da una shortlist di 60 sulle iniziali 156 proposte arrivate.

Torna Claudia Faniello, la cantante italo-maltese (origini calabresi) sorella di quel Fabrizio che due volte rappresentò Malta.

Gli appassionati ritroveranno nomi già conosciuti come Maxine Pace, Kevin Borg, che cominciò la sua carriera in un talent show svedese, Franklin Calleja, Deborah C, Klinsmann Coleiro e Brooke Borg, quest’ultima recentemente prima in classifica con un suo singolo. Dopo otto anni torna in gara un brano in maltese, Kwekba di Janice Mangion, una vera rarità ormai per la selezione del paese.

Malta è a caccia della top 10, dopo che l’anno scorso Ira Losco ha chiuso appena dodicesima. Cliccando sul titolo potete ascoltare ogni brano.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...