Arisa: “Eurovision grande opportunità. Mi cercò San Marino”

Che Arisa da sempre sogni l’Eurovision, ormai è un dato di fatto, tanto che le sue dichiarazioni in proposito negli ultimi anni non sono mancate. Tra queste anche quella scherzosa proprio dello scorso anno, quando dai microfoni di Radio2 lanciò un appello affinché la Repubblica di San Marino la portasse a Stoccolma.

Ed ora, dalle pagine del quotidiano La Nazione, eccola che torna sull’argomento. Rispondendo alle domande del giornalista, Arisa spiega:

Penso che l’Eurovision sarebbe una grande opportunità, perché la mia è una musica fortemente italiana. San Marino mi ha proposto di partecipare, ma ci sarebbero voluti trecentomila euro e io non ho una cifra del genere da investire.

Tra le righe, Arisa spiega come sarebbe servito un investimento di circa 300mila euro per poter partecipare sotto la bandiera del piccolo Stato, confermando che i costi per la promozione e tutte le spese organizzative e legate all’esibizione sul palco dell’Eurovision, siano nettamente inferiori a quei 500mila euro con cui il cantante campano Tony Maiello ha imbastito una inutile polemica con San Marino (che ha prontamente risposto) e con la nostra redazione, colpevoli di aver semplicemente spiegato (a favore proprio di chi non conosce questo importante evento) quali sono i reali costi dell’Eurovision e come avviene la selezione degli artisti per i Paesi che non possono permettersi una selezione nazionale e i costi legati alla partecipazione.

Conosciamo il desiderio di Arisa di voler prima o poi partecipare all’Eurovision Song Contest, che sia sotto bandiera italiana (qui le sue dichiarazioni scherzose relative a Sanremo 2016) o per la Repubblica di San Marino, non ci resta quindi sperare che la sua casa discografica possa un giorno assecondare questo desiderio e investire in un progetto a lungo termine che preveda anche il lancio internazionale e una promozione mirata, magari passando proprio per l’evento musicale più seguito al mondo.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

3 Risposte

  1. 300 mila euro comunque di spesa complessiva, non solo di quota di partecipazione, vero?

  2. escfan ha detto:

    Arisa,per favore…ti vediamo soltanto per Sanremo e per qualche starnazzata su X-Factor…Maiello ti ha dato l’idea perchè la gente parlasse di te anche al di fuori di questi due contesti ma niente da fare:t’ignoreremo lo stesso.

  3. Franco ha detto:

    Quindi, ricapitolando: 300mila euro per Arisa (e più o meno è la cifra che tutti noi fan conoscevamo e avete citato anche voi), mentre 500mila per lo sconosciuto Maiello. In pratica gli han fatto lo scherzo ahahahah

Commenta questa notizia...