Eurovision 2017: la Germania ha scelto i finalisti di “Unser Song”


La Gemania è pronta per Unser Song 2017. Una giuria selezionatrice, composta da esperti in ambito musicale e rappresentanti delle reti televisivi NRD e ARD e della società di produzioni televisive Raab TV, ha selezionato i cinque finalisti che parteciperanno alla finale nazionale il 9 febbraio 2017 che vale il posto all’Eurovision Song Contest 2017. Il lotto di partenza era di 33 artisti sugli oltre 2500 che avevano proposto un brano. I prescelti sono:

Axel Maximilian Feige, 28 anni di Amburgo, nasce come musicista di strada, oltre a cantare e comporre, suona il fagotto. Canta in due band, Absolem Max e Diazpora.

Felicia Lu Kürbiß, 20 anni, ex partecipante al talent show in onda su RTL Rising Star

Helene Nissen, 20 anni, completa esordiente, una passione per il blues  e Johnny Cash

Isabella “Levina” Lueen, lunga esperienza sin da bambina nel musical, vincitrice di diversi premi giovanili, canta e compone sin da quando ha 12 anni. Si è formata alla   London Tech Music School dove è stata eletta “Best Vocal Performer” e quindi ha studiato al King’s College London with. Un EP, uscito nel 2014.

Wilhelm “Sadi” Richter, 19 anni, studente all’università di Essen, ha diverse cover pubblicate su youtube ma nessuna esperienza professionale.

A condurre l’evento, in onda alle 20.15 del 9 febbraio da Colonia, come ormai di consueto per le cose eurovisive tedesche, Barbara Schoneberger. Ci sarà un panel di esperti che commenteranno le performance (a ciascuno sarà assegnato un inedito), composto da  Lena, vincitrice dell’Eurovision nel 2010, la superstar Tim Bendzko e il presentatore Florian Silbereisen ma il risultato sarà al 100% nelle mani del televoto. Obiettivo, cercare di evitare l’ultimo posto, rimediato anche l’anno scorso.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...