Eurovision, per Amir due nomination alle “Victoires de la musique” 2017


L’Eurovision è stato davvero una miniera d’oro per Amir, passato da pochi mesi da misconosciuto cantautore figlio di ben due talent show ad artista emergente della musica francese. Dopo il trionfo agli NRJ Awards, quello agli MTV Awards come Best French Act, il disco di platino conquistato con l’album “Au coeur de moi” e   il disco d’oro con  “J’ai cherchè”, canzone che l’ha fatto conoscere all’Europa e che in Francia lo ha definitivamente lanciato – è nella top 20 francese dei singoli più venduti dell’anno, al sedicesimo posto, per lui è arrivata anche una nuova doppia nomination.

A segnalarlo è stata l’organizzazione fonografica francese, quella che ogni anno assegna le cosiddette “Victoires de La Musìque”. Benchè probabilmente meno “giovanili” rispetto agli altri due premi citati, si tratta dei riconoscimenti “ufficiali” della musica francese perchè appunto organizzati da chi stila le classifiche di vendita e sovrintende alla vendita dei dischi.

Amir è presente in due categorie: miglior canzone, appunto col brano che ha chiuso al sesto posto all’ultimo Eurovision  e album rivelazione. E’ il pubblico della rete che decide i vincitori: si può votare ancora andando sul sito di France 2 che trasmetterà l’evento il prossimo 10 febbraio alle 20.50.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...