Michele Perniola entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi


Due anni dopo aver calcato il palco di Vienna, Michele Perniola — cantante italiano ex rappresentante della Repubblica di San Marino allo Junior Eurovision 2013 e all’Eurovision 2015 — è entrato ufficialmente nel cast della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Senza dubbio un’opportunità d’oro per il ragazzo di Palagiano (Taranto), che ha conquistato il suo banco sfidando Riccardo Marcuzzo, uno dei concorrenti più amati della scuola.

Il programma di Canale 5 negli anni ha lanciato molte star da classifica come Alessandra Amoroso, Emma Marrone, i The Kolors, Annalisa, Marco Carta, Valerio Scanu, oltre a tre artisti in gara a Sanremo 2017: Alessio Bernabei, Elodie e Sergio Sylvestre.

Michele ha perso la sfida, giudicata da Alessandro Massara, presidente della Universal Music Italia, ma il team di insegnanti di canto è rimasto impressionato dalle doti di Perniola, che dopo aver cantato Master blaster di Stevie Wonder e Oggi sono io di Alex Britti, ha ottenuto lo stesso un posto nel talent show.

Ha solo 18 anni ma una lunga lista di esperienze alle spalle. Nel 2012 Michele vince la sesta edizione di Ti lascio una canzone, mentre l’anno successivo segna il debutto di San Marino allo Junior Eurovision 2013 di Kiev con il brano O-o-O Sole intorno a me.

Nel 2014 si cimenta come attore nella fiction Braccialetti rossi, prima di lanciarsi sul grande palco dell’Eurovision Song Contest 2015, in coppia con la sammarinese Anita Simoncini, per cantare il brano Chain of lights.

Nell’ottobre dello stesso anno, Perniola rappresenta l’Italia in Russia al New Wave Festival, contest internazionale molto noto nell’Est Europa, che ha reso celebri l’ucraina Jamala e il russo Sergey Lazarev. La sua proposta Panico ha chiuso al quarto posto.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...