La spagnola Rebeca Moss ci presenta “Non andare via”: “Sogno di cantare in Italia”


Della selezione spagnola per l’Eurovision Song Contest 2017 abbiamo scritto proprio pochi giorni fa, mentre oggi torniamo a parlarne con Rebeca Moss e la sua “Volveré por ti” (il brano con cui è entrata tra i dieci finalisti dell’Eurocasting di RTVE).

L’artista valenciana, che si è fatta conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione nella prima edizione de La Voz (la versione spagnola di The Voice), ci racconta come a breve vedrà la luce il suo primo album da solista prodotto da Luis Rodríguez e Ambrogio Crotti (conosciuto anche con il nome d’arte Amadeus).

Proprio Ambrogio Crotti è l’autore della versione italiana di “Volveré por ti“, riadattato in “Non andare via“, che abbiamo il piacere di presentare sulle pagine di Eurofestival News grazie a Rebeca Moss che ci ha scelto per far conoscere questa versione del suo brano (che potete ascoltare qui di seguito).

Per i più curiosi e per chi ha particolarmente amato la musica anni ’90, vale la pena ricordare che Ambrogio Crotti tra le tante produzioni a cui ha preso parte (Modern Talking/Tom Jones/N’ Sync/Backstreet Boys…) è stato uno dei membri (oltre a scriverne anche la maggior parte dei testi) dei 2Evissa, tra cui il successo europeo Oh La La La, così come ha scritto e prodotto molti brani dei Fun Factory, altra band “eurodance” del periodo.

Sua, come detto, la traduzione in italiano del brano che Rebecca Moss ha presentato oggi su queste pagine per l’Italia. L’artista valenciana ci ha poi confessato un suo desiderio: poter essere tra gli ospiti del prossimo Festival di Sanremo di Carlo Conti, dove avrebbe portato volentieri “Non andare via”.

Peccato che ormai anche per le ospitate del festival più discusso d’Italia non c’è più spazio, essendo stati già scelti tutti gli ospiti di questa edizione, sarebbe stato un modo carino per Carlo Conti di farsi perdonare per non aver mai fatto menzione fino ad ora che dal suo Sanremo uscirà anche il nostro rappresentante per l’Eurovision.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...