Germania, Unser Song: Yosefin Buohler sostituisce Wilhelm “Sadi” Richter


A poche settimane dalla partenza di Unser Song 2017, la selezione eurovisiva messa in piedi quest’anno dalla Germania, la tv tedesca NDR si ritrova a fronteggiare un problema di non lieve entità: Wilhelm “Sadi” Richter, uno dei cinque artisti scelti per la finale nazionale, non è più in gara.

Il cantante 19enne ha scelto di sua spontanea volontà di ritirarsi dalla competizione, rilasciando una dichiarazione tramite il sito ufficiale della NDR:

“Le notizie che circolano sul mio conto stanno causando molti problemi. Mi piacerebbe chiarire la situazione. Sono stupito dalle accuse che mi vengono rivolte. Mi sarebbe molto piaciuto prendere parte alla gara, ma non voglio farlo in queste circostanze, e per questo non sarò a Colonia il 9 febbraio”.

Di cosa sia accusato Sadi non viene chiarito, tuttavia il tabloid tedesco BILD, ha rivelato le ragioni che starebbero dietro il suo ritiro.

Secondo il quotidiano, il cantante dovrà rispondere al tribunale dei minori di Dortmund delle accuse di frode e furto, entrambe legate a transazioni improprie eseguite tramite eBay.

La NDR ha già annunciato chi rimpiazzerà Sadi: è Yosefin Buohler, metà tedesca-metà svedese.

Fra i cinque in gara (gli altri quattro ricordiamo sono Axel Feige, Felicia Lu, Helene Nissen e Levina) è sicuramente la cantante con più esperienza.

Vive a Stoccolma e nel 2013 ha preso parte al talent show Swedish Idol, lo stesso programma che ha lanciato i vincitori eurovisivi Loreen e Mans Zelmerlöw.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...