Slimane o Florent Mothe per la Francia all’Eurovision 2017? Slimane smentisce.


Come nel 2016 per Amir, è il programma Touche Pas à Mon Poste (in onda sul canale tv francese C8 – Canal 8, gruppo Vivendi) a tentare nuovamente di anticipare il nome di quello che sarà il rappresentante francese all’Eurovision 2017.

Il giornalista Thierry Moreau nei giorni scorsi, proprio all’interno del programma, aveva affermato che la tv pubblica francese avrebbe scelto tra due nomi ben noti in Francia: Slimane e Florent Mothe. Sarà realmente così?

Nel primo caso, si tratta del vincitore della quinta edizione di The Voice – La Plus Belle Voix: Slimane, appunto (avvenuta il 16 maggio 2016, due giorni dopo la finale dell’Eurovision Song Contest).

Tour Slimane

La gioia dei fan dell’artista è purtroppo durata poco. E’ infatti arrivata nel pomeriggio di ieri e pubblicata sul sito web di uno dei settimanali tv più venduti in Francia (Tele-Loisirs), la smentita da parte del manager di Slimane.

Contattato dal magazine, ha di fatto confermato che l’artista non parteciperà all’Eurovision 2017 perché troppo impegnato nel tour in corso (con due tappe – come segnalato nell’immagine poco sopra – proprio a maggio) e perché sarebbe troppo complicato metterlo in stand-by per concentrarsi appieno sull’Eurovision.

Dei due nomi quindi, salvo ulteriori smentite, rimarrebbe quello di Florent Mothe, musicista e compositore, recentemente anche in gara come ballerino per la settima edizione di Danse avec les stars (il nostro Ballando con le stelle), in onda sul principale canale tv generalista di Francia (TF1).

Florent Mothe

Florent Mothe ha all’attivo due suoi album (uno del 2013 e uno del 2016) più ulteriori due album legati a commedie musicali di cui è stato protagonista (Mozart, l’opéra rock nel 2010 e  La Légende du roi Arthur nel 2015).

Nel 2010 si è aggiudicato ben tre premi agli NRJ Music Awards: Révélation francophone de l’année; Groupe/duo/troupe francophone de l’année (per Mozart, l’opéra rock) e Chanson francophone de l’année (con il brano L’Assasymphonie, singolo pop-rock tratto dall’album Mozart, l’opéra rock).

Nel 2015, sempre per gli NRJ Music Awards, viene invece nominato nella categoria Groupe/duo/troupe/collectif francophone de l’année per lo spettacolo musicale La Légende du roi Arthur, arrivando però ultimo.

Tra gli ultimi singoli pubblicati, Quoi de neuf (dello scorso luglio) che potete vedere qui sotto, seguito dall’uscita a dicembre di J’attends encore, mentre va segnalata la collaborazione con Celine Dion, per il brano Les yeux au ciel dove Mothe è tra gli autori (il singolo è uscito a settembre 2016 e fa parte dell’album Encore un soir).

Sarà lui a rappresentare la Francia, come segnalato dal giornalista Thierry Moreau nei giorni scorsi? Bisognerà attendere ancora un po’ per conoscere il nome scelto dalla tv francese, nel frattempo, chissà se questa foto scattata con Amir poche settimane fa è da considerarsi di buon auspicio per Florent Mothe? Non mancheremo di aggiornarvi.

Florent Mothe Amir

 


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...