Eurovision Song Contest 2017: ecco i 12 candidati per l’Islanda

Sono 12 i cantanti – solisti o in duetto, che prenderanno parte il prossimo 11 marzo al tradizionale appuntamento con Söngvakeppnin, il concorso di selezione della tv islandese per l’artista e la canzone che dovranno rappresentare il paese dei Geyser ad Eurovision 2017. Come al solito, la line up è un mix fra artisti emergenti e nomi già consolidati: la più famosa è Svala, componente della electrohouse sìband Steed Lord, di buona fama in patria, ma merita una menzione anche Pall Rósinkranz, cantautore che ha appena virato i 20 anni di carriera: canterà in coppia con Kristina Bærendsen, cantautrice delle Isole Far Oer.

Rakel Palsdottir alterna l’attività di cantante a quella di calciatrice (milita nel Selfoss, massimo campionato nazionale), Aron Brink arriva da The Voice of IcelandAron Hannes Emilsson invece da Island Got Talent, Júlí Heiðar Halldórsson è invece principalmente un attore. Cliccando sul titolo potete ascoltare i brani, in islandese e in inglese. L’Islanda manca la finale dal 2014, quando la centrarono i Pollaponk e non entra in top 10 dal 2009, quando Yohanna sfiorò la vittoria, battuta solo da Alexander Rybak

  1. Arnar Jónsson & Rakel Pálsdóttir – Til mín / Again
  2. Aron BrinkÞú hefur dáleitt mig / Hypnotised
  3. Aron Hannes Emilsson – Nótt / Tonight
  4. Daði Freyr Petúrsson – Hvað með það? / Is this love?
  5. Hildur Kristín Stefánsdóttir – Bammbaramm / Bammbaramm
  6. Erna Mist Pétursdóttir – Skuggamynd / I’ll be gone
  7. Júlí Heiðar Halldórsson & Þórdís Birna Borgarsdóttir – Heim til þín / Get Back Home
  8. Linda Hartmanns – Ástfangin / Obvious love
  9. Pall Rósinkranz & Kristina Bærendsen – Þú og ég / You and I
  10. Rúnar Eff Rúnarsson – Mér við hlið / Make your way back home 
  11. Sólveig Ásgeirsdóttir – Treystu á mig / Trust in me
  12. Svala Björgvinsdóttir – Ég veit það / Paper

Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...