Eurovision Song Contest 2017: ecco i 12 candidati per l’Islanda
Sono 12 i cantanti – solisti o in duetto, che prenderanno parte il prossimo 11 marzo al tradizionale appuntamento con Söngvakeppnin, il concorso di selezione della tv islandese per l’artista e la canzone che dovranno rappresentare il paese dei Geyser ad Eurovision 2017. Come al solito, la line up è un mix fra artisti emergenti e nomi già consolidati: la più famosa è Svala, componente della electrohouse sìband Steed Lord, di buona fama in patria, ma merita una menzione anche Pall Rósinkranz, cantautore che ha appena virato i 20 anni di carriera: canterà in coppia con Kristina Bærendsen, cantautrice delle Isole Far Oer.
Rakel Palsdottir alterna l’attività di cantante a quella di calciatrice (milita nel Selfoss, massimo campionato nazionale), Aron Brink arriva da The Voice of Iceland, Aron Hannes Emilsson invece da Island Got Talent, Júlí Heiðar Halldórsson è invece principalmente un attore. Cliccando sul titolo potete ascoltare i brani, in islandese e in inglese. L’Islanda manca la finale dal 2014, quando la centrarono i Pollaponk e non entra in top 10 dal 2009, quando Yohanna sfiorò la vittoria, battuta solo da Alexander Rybak
- Arnar Jónsson & Rakel Pálsdóttir – Til mín / Again
- Aron Brink –Þú hefur dáleitt mig / Hypnotised
- Aron Hannes Emilsson – Nótt / Tonight
- Daði Freyr Petúrsson – Hvað með það? / Is this love?
- Hildur Kristín Stefánsdóttir – Bammbaramm / Bammbaramm
- Erna Mist Pétursdóttir – Skuggamynd / I’ll be gone
- Júlí Heiðar Halldórsson & Þórdís Birna Borgarsdóttir – Heim til þín / Get Back Home
- Linda Hartmanns – Ástfangin / Obvious love
- Pall Rósinkranz & Kristina Bærendsen – Þú og ég / You and I
- Rúnar Eff Rúnarsson – Mér við hlið / Make your way back home
- Sólveig Ásgeirsdóttir – Treystu á mig / Trust in me
- Svala Björgvinsdóttir – Ég veit það / Paper
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.