Eurovision 2017: 14 gli aspiranti in Moldavia. Tornano i SunStroke Project


Per il tredicesimo anno consecutivo (ad eccezione del 2007 che vide una scelta interna), la Moldavia selezionerà il cantante che la rappresenterà all’Eurovision Song Contest tramite il concorso O Melodie Pentru Europa.

Quattordici brani in gara, scelti pochi giorni fa durante un’audizione trasmessa in diretta sul web dalla tv moldava, che si scontreranno in una semifinale il prossimo 24 febbraio.

Otto cantanti accederanno alla finalissima del 25 febbraio, nella quale saranno chiamati ad esprimere il proprio parere il pubblico da casa e una giuria di professionisti del settore musicale.

Nella line up spiccano senza dubbio i SunStroke Project. Gruppo in gara all’Eurovision 2010 con il brano “Run away“, cantato con Olia Tira, divenuto noto a livello mondiale grazie alla potenza di internet.

La performance del sassofonista Sergey “Epic Sax Guy” Stepanov è divenuta infatti uno dei “meme” di maggior successo della storia di YouTube.

Ecco i 14 artisti e relativi brani in gara, con diversi ritorni:

Aurel Chirtoacă – Dor de mamă
Big Flash Sound – Logic
Boris Covali – Călător
Diana Brescan – Breath
Emilia Russu – If only you
Ethno Republic & Surorile Osoianu – Discover Moldova
Marks & Stefanet – Join us in the rain
Nadia Moșneagu – Never give up on us
Samir Loghin – Glow
Sandy C – A beautiful world
SunStroke Project – Hey Mamma
THE ONE – Dance
Valeria Pașa – Freedom
Vozniuc feat. Vio Grecu – Don’t lie


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...