Lodovica Comello: “L’Eurovision? Lo sogno da un sacco di tempo”
Fra pochi giorni assisteremo al suo debutto al Festival di Sanremo. Lodovica Comello, friulana classe 1990, è pronta al salto di qualità.
Dopo anni di successi fra i giovanissimi grazie al ruolo di Francesca nella serie tv disneyana Violetta, e l’esperienza come conduttrice di Italia’s got Talent e Singing in the car, Lodovica si metterà alla prova con il palco musicale più importante del paese, per conquistare nuovi fan e stracciare quel filo che la separa dalla popolarità a tutto tondo.
Forte dei milioni di follower sui social, la Comello avrà sicuramente dalla sua una buona fetta di televoti, alle performance live spetteranno invece il compito di far cambiare idea alla stampa, che ha accolto piuttosto freddamente il brano durante l’ascolto in anteprima dedicato ai giornalisti.
Ma Lodovica non si fa scalfire e, tramite Radio Italia, rilancia in grande e dà il suo benestare ad una possibile candidatura eurovisiva:
“Sarebbe un onore rappresentare il mio Paese. Un sogno! Speriamo e incrociamo le dita. Se succede, potrò ritenermi assolutamente soddisfatta perché è una cosa che sogno da un sacco di tempo”.
Siamo certi che i fan del concorso musicale europeo, che si terrà a Kiev il prossimo maggio, non sarebbero certo scontenti. Qualche tempo fa, infatti, lanciammo un sondaggio chiedendovi chi avreste scelto fra i 22 Big in gara in ottica Eurovision, e la Comello è risultata la più votata assieme alla collega Chiara.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone. Vuoi collaborare con noi? Contattaci!
Scusate, ma come la mettiamo con IGT?
Se vuole tutto è possibile.
Italia’s got talent è registrato…
IGT termina ad aprile, quindi è l’ultimo dei problemi nel caso…