Germania, con Eurovision Vibes per suggerire la canzone migliore


Prende il via mercoledì 8 una sperimentazione eurovisiva chiamata “Eurovision vibes”: si tratta di una funzionalità della app ufficiale che ci permetterà di votare la nostra canzone preferita fra quelle che prendono parte alla selezione nazionale e che saranno proposte in  diverse interpretazioni.

Mercoledì 8 febbraio, il giorno prima della finale nazionale che sceglierà il rappresentante tedesco all’Eurovision Song Contest 2017, le varie versioni delle canzoni saranno pubblicate sulla app ufficiale di Eurovision.tv : noi appassionati di tutta Europa potremo votare per 24 ore il nostro motivo preferito attraverso la nuova funzionalità.

La sera del 9 febbraio i risultati saranno annunciati in diretta e faranno capire al pubblico tedesco quale canzone avrebbe più possibilità di successo il prossimo 13 maggio. Si tratta – è il caso di dirlo – di una scelta che non influenzerà in alcun modo quella della tv tedesca, ma soltanto di un ‘test’ per tastare il polso dei fan e magari suggerire verso quali versioni orientarsi.

Il format. La finale prevede due canzoni: “Perfect”, che vede fra gli autori anche la cantautrice norvegese Marit Larsen, con diverse numero 1 in patria e in Germania all’attivo e “Wildfire”, scritta fra gli altri anche da Deve Bassett, vincitore di un Grammy.

I cinque artisti  (Axel Feige,  Felicia Lu Kürbiß, Helene Nissen, Levina, Yosephine Bouhler) si sfideranno prima di tutto ciascuno cantando una cover: tre avanzeranno al secondo turno e canteranno la prima delle due canzoni; altra votazione e i due finalisti eseguiranno la seconda. Il pubblico sceglierà a questo punto l’abbinamento fra cantante-versione che preferisce.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa

Commenta questa notizia...