Sanremo 2017: ecco lo spot dedicato all’Eurovision Song Contest
Tempo di movimenti eurovisivi per la Rai: poche ore fa, infatti, è stato svelato il primo spot che riguarda l’Eurovision Song Contest 2017, che si svolgerà il 9, 11 e 13 maggio all’International Exhibition Center di Kiev, Ucraina.
Lo spot mostra tutti gli ultimi nostri rappresentanti dal 2011 ad oggi, ovvero Raphael Gualazzi, Nina Zilli, Marco Mengoni, Emma Marrone, Il Volo e Francesca Michielin, con un punto di domanda su chi ci rappresenterà quest’anno, il cui nome uscirà da questa edizione di Sanremo.
Non a caso lo spot (ben realizzato, questo va detto) andrà in onda su Rai1 proprio durante la settimana del Festival di Sanremo, cui è stata legata la partecipazione eurovisiva fin dal nostro ritorno nel 2011 (tranne nel 2014, quando Emma Marrone è stata scelta internamente).
Speriamo che il trattamento riservato allo spot sull’Eurovision sia un pochino migliore di quello capitato lo scorso anno, quando passò una volta a fine prima serata, una volta (oltre l’una di notte) nella quarta serata e un’ultima volta a metà quinta serata.
Al contrario in quelle stesse serate, ottenne maggiore beneficio lo spot di The Voice (programma tra l’altro della seconda rete Rai), il cui amaro destino è poi stato quello della soppressione.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.