Melodifestivalen 2017: in finale Nano e Ace Wilder
Con uno sketch in apertura programma dedicato all’elezione del Presidente degli Stati Uniti – Donald Trump – è partita ufficialmente la prima semifinale del Melodifestivalen 2017, la selezione svedese per l’Eurovision Song Contest.
Sette gli artisti in gara che si sono sfidati per accedere direttamente in finale nei soli due posti disponibili (oltre ai due che finiscono in Second Chance, con ancora una possibilità di accedere alla finalissima del prossimo 11 marzo).
Escono da questa prima semifinale Charlotte Perrelli, Adrijana e Dinah Nah (il cui pezzo, forse tra i migliori di questa serata, vedeva tra gli autori Dr. Alban, che molti ricorderanno per il successo dance degli anni ’90 “Look Who’s Talking”).
In Andra Chansen (Second Chance), quindi con ancora una possibilità di accedere in finale, vanno Boris René con la sua “Her Kiss” e i De Vet Du con “Road Trip“.
Accedono invece direttamente in finale, grazie al maggior numero di voti ottenuti, Nano con “Hold On” e Ace Wilder con “Wild Child”.
Appuntamento a sabato prossimo per la seconda semifinale del Melodifestivalen 2017, questa volta in diretta dalla Malmo Arena (sede dell’Eurovision Song Contest edizione 2013).
Approfondimenti: Speciale Sanremo vs Melodifestivalen
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.