Melodifestivalen 2017: parte la selezione svedese per l’Eurovision!


A pochi giorni dalla settimana sanremese, da cui uscirà il nostro rappresentante al prossimo Eurovision Song Contest, oggi è la volta della prima semifinale del Melodifestivalen 2017.

Melodifestivalen 2017

Si tratta della selezione svedese per l’Eurovision, nonché programma tv che ogni anno ottiene ascolti davvero da record (nel 2016 è stato il programma più visto, dopo la finale dell’Eurovision Song Contest, escludendo il classico appuntamento, diventato imperdibile, con il cartone animato trasmesso durante la Vigilia di Natale).

Dalle ore 20, in diretta da Goteborg, andrà in onda la prima semifinale del Melodifestivalen 2017, che quest’anno vede alla conduzione David Lindgren, Clara Henry e Hasse Andersson.

Dopo 4 semifinali, una Second Chance (una puntata di fatto di ripescaggio) e la finalissima dell’11 marzo in diretta da Stoccolma, un mix di televoto e giurie internazionali determineranno il prossimo rappresentante svedese all’Eurovision Song Contest.

In questa prima semifinale si sfideranno:

  • Boris RenéHer Kiss
  • AdrijanaAmare
  • Dinah NahOne More Night
  • De Vet Du – Road Trip
  • Charlotte Perrelli – Mitt liv
  • Ace Wilder – Wild Child
  • Nano – Hold On

E’ possibile seguire la diretta in streaming dal sito svtplay.se dalle ore 20. Il programma è trasmesso naturalmente in lingua originale, ma data la natura del format (con una canzone dietro l’altra, senza pubblicità e pochissimi interventi parlati, in ogni caso brevi), seguire la prima semifinale fino alle 21:30 è davvero semplice ed immediato.


Approfondimenti:

Gli ascolti tv del Melodifestivalen dal 1994 ad oggi

Tutti i vincitori del Melodifestivalen dal 1958 ad oggi


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...