Sanremo 2017: la suddivisione delle Nuove Proposte


Oltre alla competizione legata ai Campioni, dalla quale uscirà il nome del rappresentante italiano all’Eurovision Song Contest, come di consueto il Festival di Sanremo sarà palcoscenico per la gara delle Nuove Proposte.

Per i giovani artisti sanremesi, la scalata verso la vittoria inizierà domani, mercoledì 8 febbraio, e si concluderà venerdì.

Fra i cantanti in gara ritroviamo la pupilla della Sugar Music Marianna Mirage, l’ex di Amici Lele, Francesco Guasti e Tommaso Pini da The Voice of Italy.

Pini è una vecchia conoscenza di Eurofestival News. Nel 2015 il cantante toscano fece parte della super giuria dell’Eurovision Italia Web Contest. A lui va il nostro in bocca al lupo!

Abbandonato il meccanismo – spesso criticato – delle sfide in coppia, le Nuove Proposte sono state suddivise in due serate. Gareggeranno quindi assieme, divise in due gruppi da quattro.

A decidere le loro sorti nelle serate di mercoledì e giovedì saranno il pubblico da casa e la sala stampa, entrambi al 50%.

I due più votati di ogni serata accederanno alla finalissima di venerdì. A decretare il vincitore nella serata di venerdì saranno il pubblico da casa (40%), la giuria demoscopica (30%) e la giuria di esperti (30%).

Ecco la suddivisione:

MERCOLEDI 8 FEBBRAIO

1. Marianne Mirage – Le canzoni fanno male

2. Francesco Guasti – Universo

3. Braschi – Nel mare ci sono i coccodrilli

4. Leonardo La Macchia – Ciò che resta

GIOVEDI 9 FEBBRAIO

1. Maldestro – Canzone per Federica

2. Tommaso Pini – Cose che danno ansia

3. Valeria Farinacci – Insieme

4. Lele – Ora mai


Sanremo News – Tutti gli aggiornamenti e le notizie sul Festival di Sanremo


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...