Sanremo 2017, prima serata: apre Giusy Ferreri, chiude Ermal Meta. L’elenco degli ospiti
Ci siamo! Dopo mesi di attesa, siamo finalmente arrivati al giorno del gran debutto del Festival di Sanremo. In questa prima serata si esibiranno 11 dei 22 Campioni in gara, mentre i restanti li ritroveremo nella serata di domani.
L’onore di aprire questa edizione del Festival spetterà a Giusy Ferreri e alla sua Fa talmente male. Ecco l’ordine di esibizione completo:
- Giusy Ferreri – Fa talmente male
- Fabrizio Moro – Portami via
- Elodie – Tutta colpa mia
- Lodovica Comello – Il cielo non mi basta
- Fiorella Mannoia – Che sia benedetta
- Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso
- Al Bano – Di rose e di spine
- Samuel – Vedrai
- Ron – L’ottava meraviglia
- Clementino – Ragazzi fuori
- Ermal Meta – Vietato morire
Diversi gli ospiti che ritroveremo in questa prima serata del Festival di Sanremo. L’apertura sarà affidata a Tiziano Ferro che omaggerà la storia del Festival cantando un brano del grande Luigi Tenco (per il cinquantennale della sua scomparsa) e si esibirà nel corso della serata con due brani tratti dal suo nuovo disco.
Tra gli altri vedremo anche la superstar della musica latina Ricky Martin e i Clean Bandits. Ma la lista è ancora lunga: interventi di Raoul Bova e Rocio Muñoz Morales, Paola Cortellesi e Antonio Albanese, Diletta Leotta, il cestista Marco Cusin e la pallavolista Valentina Diouf.
I momenti comici saranno affidati a Maurizio Crozza, presenza fissa in questa edizione, che aprirà tutte le serate con una videocopertina e a Rocco Tanica che sarà, come consuetudine, in collegamento dalla Sala Stampa Lucio Dalla. Buona visione della prima serata del Festival di Sanremo!
Sanremo News – Tutti gli aggiornamenti e le notizie sul Festival di Sanremo
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.