Eurovision: la Germania decide stasera con Unser Song 2017


In diretta dagli studi televisivi di Colonia, la Germania sceglierà stasera – 9 Febbraio – il proprio rappresentante per l’Eurovision Song Contest 2017 che si terrà a Kiev (Ucraina). Una serata e un format dai tratti alquanto particolari che (coincidenza) ricordano la serata delle cover in scena questa sera al Teatro Ariston di San Remo.

Il format prevede quattro round: nel primo, i cinque artisti in gara (Axel Feige, Felicia Lu, Helene Nissen, LevinaYosefin) gareggeranno cantando una cover di una canzone a loro piacimento, e solo tre di loro avanzeranno alla fase successiva. Per questa fase, non è stato scelto nessun brano proveniente dall’Eurovision, ma saranno offerte reinterpretazioni di capolavori di artisti internazionali come Adele, Beyoncé, Johnny Cash e Robyn.

unser song 2017 logo

Ogni artista in gara per Unser Song 2017 – questo il nome ufficiale del programma televisivo – ha dovuto realizzare la propria personale versione di due brani inediti, scelti dagli organizzatori della selezione, dai titoli “Wildfire” e “Perfect Life”.

Nelle due fasi successive, i tre artisti rimasti in competizione dovranno esibirsi presentando al pubblico le loro interpretazioni di entrambi i pezzi: sarà il pubblico a scegliere le due combinazioni vincenti tra artista e brano.

Il risultato potrà anche premiare un solo artista, che potrà accedere al quarto round con entrambe le canzoni da lui rielaborate e personalizzate. Nella fase finale, il pubblico deciderà quale artista, e con quale brano, potrà volare a Kiev il prossimo maggio, in rappresentanza della Germania.

unser song 2017 partecipanti

Ad esprimere i propri pareri, nel corso della serata, ci sarà un panel di esperti composto dai cantanti Tim Bendzko, Florian Silbereisen, e Lena Meyer-Landrut, che ha trionfato all’Eurovision Song Contest 2010. Ad allietare lo show anche un medley di canzoni eurovisive interpretato da Nicole (vincitrice dell’Eurovision 1982 per la Germania), Ruslana (vincitrice per l’Ucraina dell’Eurovision 2004) e Conchita Wurst (vincitrice nel 2014 dell’Eurovision Song Contest per l’Austria).

L’evento, presentato da Barbara Schöneberger, potrà essere seguito direttamente dal sito ufficiale dell’evento. E se volete dire la vostra su cover e brani inediti in gara, potete utilizzare l’app ufficiale dell’Eurovision, aggiornata per l’occasione con la sezione Eurovision Vibes.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...