Objectivo Eurovisión: sei cantanti in gara per rappresentare la Spagna


Parallelamente alla finalissima di Sanremo 2017, sabato 11 Febbraio andrà in onda anche Objectivo Eurovisión, la selezione nazionale spagnola per l’Eurovision Song Contest.

Sei gli artisti in gara per aggiudicarsi la possibilità di rappresentare la Spagna il prossimo maggio a Kiev. Cinque dei cantanti sono stati invitati a preparare un pezzo per la selezione direttamente dalla emittente televisiva TVE, mentre LeKlein è stata scelta tramite la sfida televisiva Eurocasting andata in onda un mese fa, il cui risultato è stato determinato unicamente dal voto online degli spettatori.

objectivo eurovision 2017 logo

Il format, impiegato per la prima volta lo scorso anno, ha subito suscitato critiche e forti reazioni da parte dell’opinione pubblica. Quest’anno, per tutta risposta, gli organizzatori hanno scelto di istituire la preselezione Eurocasting, nonché di aprire il televoto nello stesso momento per tutti i cantanti, onde assicurare un uguale trattamento per tutti. Inoltre, per la definizione dell’ordine di esibizione non è stato realizzato un semplice sorteggio, ma ci si è basati su scenografia e ritmo di ogni performance, in modo da assicurare uno show fluido, vario e senza sovrapposizione tra generi musicali in gara.

Di seguito, l’ordine di esibizione dei brani in competizione:

  1. Manel Navarro – “Do It For Your Lover
  2. LeKlein – “Ouch
  3. Paula Rojo – “Lo que nunca fué
  4. Mario Jefferson – “Spin My Head
  5. Maika – “Momento Crítico
  6. Mirela – “Contigo

objectivo eurovision partecipanti 2017

Sul palco, in effetti, una vera e propria varietà di stili: dal pop elettronico di LeKlein al rock di Maika, dal latin-pop di Mirela al country pop di Paula Rojo. A presentare la serata Jaime Cantizano, supportato in studio da una giuria di personaggi televisivi e radiofonici che, insieme col pubblico da casa, dovranno decidere chi andrà all’Eurovision 2017 per la Spagna.

La diretta partirà alle ore 22:05 (ora italiana), e sarà disponibile anche sul sito di TVE.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”. Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e seguici su Twitter e sulla principale community italiana Facebook dedicata all’Eurovision. Ti ricordiamo che Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Commenta questa notizia...