Sanremo 2017, seconda serata: a rischio i duetti e Bianca Atzei

Si è da poco conclusa la seconda serata del Festival di Sanremo 2017, che ha visto esibirsi i restanti undici artisti sui 22 in gara quest’anno al Teatro Ariston.

La serata è andata vicina alle quattro ore di durata, ed è stata introdotta dalla gara delle Nuove Proposte, dove sono passati alla finale di venerdì Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia (con qualche problema con le votazioni).

Di seguito i verdetti della seconda serata. Accedono alla “semifinale” di venerdì, quarta serata, i seguenti otto artisti (l’ordine è quello annunciato da Carlo Conti a fine serata, completamente casuale):

  • Chiara – Nessun posto è casa mia
  • Michele Zarrillo – Mani nelle mani
  • Marco Masini – Spostato di un secondo
  • Paola Turci – Fatti bella per te
  • Gigi D’Alessio – La prima stella
  • Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma
  • Michele Bravi – Il diario degli errori
  • Sergio Sylvestre – Con te

Sono tra gli ultimi tre, e perciò ricanteranno la loro canzone (e non la cover) domani, nella terza serata, in cui avverrà il ripescaggio pre-semifinale:

  • Nesli & Alice Paba – Do retta a te
  • Bianca Atzei – Ora esisti solo tu
  • Raige & Giulia Luzi – Togliamoci la voglia

I tre artisti a rischio eliminazione vanno a far compagnia a Clementino, con Ragazzi fuori, a Ron, con L’ottava meraviglia, e a Giusy Ferreri, con Fa talmente male.

Domani, quindi, non ascolteremo Nesli e Alice Paba nella cover di Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano, così come non sentiremo Bianca Atzei in Con il nastro rosa di Lucio Battisti, così come non udiremo Raige e Giulia Luzi in C’era un ragazzo (che come me amava i Beatles e i Rolling Stones) di Gianni Morandi.

Così come ieri, all’interno della serata non c’è stata traccia dello spot dedicato all’Eurovision Song Contest. Il fatto che fino ad oggi non si sia riusciti a trovare nemmeno uno spazio per il maggior concorso europeo, ma si sia invece trovato spazio per promuovere un programma di Rai2 (il film La porta rossa, nello specifico), fa perlomeno storcere il naso. Sarebbe bello scoprire quali sono le intenzioni d’uso dello spot, che riproponiamo di seguito.

Domani, come abbiamo accennato, ci sarà la serata delle cover. All’interno della stessa, ci sarà anche il vero e proprio girone a sei che somiglia a un play-out, in quanto due tra Clementino, Ron, Giusy Ferreri, Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei, Raige e Giulia Luzi non accederanno alla “semifinale” di venerdì.


Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.

Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.

Eurofestival News sui social

Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.

Una risposta

  1. Luca ha detto:

    Sono rimasto piacevolmente colpito dal pezzo di Gabbani ?
    È la cosa più eurovisiva e (perlomeno diversa dalle altre) che potrebbe effettivamente andar bene all’ESC.
    Adesso, dando per scontata la vittoria di Fiorella Mannoia, ma anche il suo rifiuto di poter andare a Kiev essendo pesantemente impegnata con il tour, tifo per lui per la seconda posizione. Incrocio le dita per lui, forza Frank!

Commenta questa notizia...