Sanremo 2017, terza serata: è il turno delle cover e Nuove Proposte. La lista degli ospiti
Terza serata del Festival di Sanremo che vedrà i Campioni impegnati su due fronti e la seconda sfida delle Nuove Proposte. I 16 Campioni – alcuni accompagnati da ospiti – che hanno passato il turno e sono approdati in semifinale, stasera saranno fuori gara e parteciperanno ad un torneo a parte eseguendo grandi cover della musica italiana.
Saranno sottoposti al giudizio della sala stampa del Teatro Ariston e al televoto, con un peso del 50% per ciascuna delle due modalità di voto e come sempre ci sarà un vincitore che riceverà un trofeo appositamente realizzato. Ecco le cover di stasera, in ordine alfabetico:
- Al Bano, Pregherò (Adriano Celentano, cover di Stand by me)
- Alessio Bernabei, Un giorno credi (Edoardo Bennato)
- Michele Bravi, La stagione dell’amore (Franco Battiato)
- Chiara con Mauro Pagani, Diamante (Zucchero)
- Lodovica Comello, Le mille bolle blu (Mina)
- Elodie, Quando finisce un amore (Riccardo Cocciante)
- Gigi D’Alessio, L’immensità (Don Backy)
- Francesco Gabbani, Susanna (Adriano Celentano, cover di Suzanne dei VOF De Kunst)
- Fiorella Mannoia con Danilo Rea, Sempre e per sempre (Francesco De Gregori)
- Marco Masini, Signor Tenente (Giorgio Faletti)
- Ermal Meta, Amara terra mia (Domenico Modugno)
- Fabrizio Moro, La leva calcistica della classe 68 (Francesco De Gregori)
- Samuel, Ho difeso il mio amore (Nomadi)
- Sergio Sylvestre con i Soul System, La pelle nera (Nino Ferrer)
- Paola Turci, Un’emozione da poco (Anna Oxa)
- Michele Zarrillo, Se tu non torni (Miguel Bosè)
Sarà poi il turno dei 6 Campioni finiti agli ultimi tre posti nelle prime due serate, che con votazione azzerata (e sistema di votazione identico) giocheranno per quattro posti in semifinale. In ordine di uscita ascolteremo:
- Ron, L’ottava meraviglia
- Raige e Giulia Luzi, Togliamoci la voglia
- Bianca Atzei, Ora esisti solo tu
- Clementino, Ragazzi Fuori
- Giusy Ferreri, Fa talmente male
- Nesli e Alice Paba, Do retta a te
In testa a tutto, come sempre, la gara delle Nuove Proposte che ieri nella prima semifinale ha visto l’eliminazione clamorosa della favorita Marianne Mirage e di Braschi a beneficio di Leonardo Lamacchia e Francesco Guasti. Oggi altre quattro canzoni, votate come i Campioni e altri due passaggi del turno. Ascolteremo:
- Maldestro – Canzone per Federica
- Tommaso Pini – Cose che danno ansia
- Valeria Farinacci – Insieme
- Lele – Ora mai
Ad aprire lo show sarà un medley dei successi dello Zecchino d’Oro che festeggia i 60 anni, interpretati dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna.
I superospiti saranno invece Mika, Alessandro Gassmann e Marco Giallini (reduci dai successi di Bastardi di Pizzofalcone e di Rocco Schiavone, presenteranno il film Beata ignoranza), Orquesta Reciclados Cateura, testimonial Unicef, che suonano con strumenti musicali realizzati in discarica.
E ancora Annabelle Belmondo, nipote di Jean Paul e Anouchka Delon, figlia di Alain. Per quanto riguarda la comicità, oltre agli interventi di Maurizio Crozza e Rocco Tanica, ritorneranno al Festival anche Luca e Paolo.
Segui Eurofestival News anche su Google News, clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”.
Non perderti le ultime notizie con le notifiche in tempo reale dal nostro canale Telegram e WhatsApp. Seguici su tutti i principali Social Media (qui l’elenco completo) e scopri come sostenerci e sostenere una informazione da sempre indipendente.
Eurofestival News è anche una comoda Web App gratuita che puoi portare sempre con te, scaricala subito sul tuo smartphone.